Armadillo Summer Camp 2022

Un’immersione estiva nel gioco teatrale: è Armadillo Summer Camp 2022!

Per chi già frequenta i nostri corsi, per chi passa il tempo inventando storie da raccontare a genitori e amici, per chi ama giocare ai travestimenti… insomma, proprio per tutti!

LET’S DO THEATRE!

Summer Camp teatrale per bambini della scuola primaria

Un progetto in cui l’arte teatrale si incontra con la lingua inglese per dare ai bambini un’esperienza unica che li porterà a recitare in inglese.

Il camp è organizzato dal Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito con L’associazione culturale Pandora e in collaborazione con il comune di Rho e il comune di Lainate

Quattro settimane di  immersione estiva nel gioco teatrale, aperte a tutti bambini interessati, in cui divertirsi con creatività attraverso il linguaggio del teatro, scoprendo nuovi modi per comunicare ed entrare in relazione con gli altri e immaginando possibilità curiose per scoprire e mettere in scena la realtà e la fantasia.  Ognuna delle tre settimane si concluderà con una performance aperta; le settimane avranno la stessa struttura ma contenuti differenti, pertanto iscriversi a tutte non comporterà una esperienza ripetitiva.

  • QUANDO: a giugno le prime tre settimane successive alla fine delle lezioni scolastiche (13-17 giugno; 20-24 giugno; 27 giugno- 1 luglio); a settembre la settimana precedente la ripresa delle lezioni scolastiche (5-9 settembre)
  •  DOVE:  attiveremo diversi gruppi presso le sedi di Lainate (Auditorium del Centro Civico L. Giudici di Barbaiana, via San Bernardo 1, Lainate; Parco di via Roma, Barbaiana in collaborazione con Ass. Solidarietà per la terza età) e Rho ( Teatro di Lucernate, presso Centro Civico di Lucernate, via Giulio Cesare 36, Rho; Parco Magenta, via Magenta, Rho)

Coordinatrice: Francesca D’Angelo

Per tutte le informazioni consultare il link: http://www.teatrodellarmadillo.it/TdA/summercamp-bambini-2022/

#4PASSIconGAIA

Summer Camp teatrale per ragazzi della scuola secondaria di I°

Il teatro per riscoprire le nostre risorse e quelle di GAIA, il nostro pianeta.

TERRA: radica il corpo e tendi al cielo con gesti vibranti!
ACQUA: nuota nel flusso, affiancati all’altro, partecipa al coro!
ARIA: respira profondo, schiarisci la voce e fiato alle trombe!
FUOCO: proteggi la fiamma, ravviva la creatività, alimenta le passioni!

Ciascuno dei #4PASSIconGAIA è dedicato ad un focus tematico a sé stante e in sé concluso. Tuttavia i 4 elementi saranno in gioco durante tutto il Summer Camp, insieme a vocalità, fisicità, gestualità, scrittura, scenografia, costume, luci, musica, coralità.

Il camp è organizzato dal Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito con la biblioteca teatrale Dürrenmatt e in collaborazione con il comune di Rho e il comune di Lainate

  • QUANDO: dal lunedì al venerdì a giugno (13 – 17 giugno; 20-24 giugno; 27 giugno – 1 luglio) e a settembre (5-9 settembre)
  • DOVE: attiveremo tre gruppi, a Rho (Spazio Inaudito, Via Lainate 64 con ingresso da Via XXV Aprile; Parco Caduti del Lavoro) A Lucernate ( Teatro di Lucernate, presso Centro Civico di Lucernate, via Giulio Cesare 36; Parco Magenta, via Magenta) A Lainate (Auditorium del Centro Civico L.Giudici di Barbaiana, via San Bernardo 1, Lainate; Parco di via Roma, Barbaiana in collaborazione con Ass. Solidarietà per la terza età)

Per tutte le informazioni consultare il link: http://www.teatrodellarmadillo.it/TdA/summercamp-ragazzi-2022/