fbpx

Corpo Scenico

Il Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito di Rho (MI)
e la Biblioteca teatrale F.Dürrenmatt di Rho
sono lieti di presentare per la stagione di formazione 2018/2019

CORPO SCENICO

 

SEMINARIO SULLA PRESENZA DEL CORPO NELLA SCENA
CON ALESSANDRA DE SANTIS E ATTILIO NICOLI CRISTIANI (TEATRO DELLE MOIRE)

Sabato 2 Marzo ore 14.30-18.30 e Domenica 3 Marzo ore 14.30-18.30
presso lo Spazio Inaudito, via Lainate 64 ingresso da via XXV Aprile a Rho

TEATRO DELLE MOIRE
Il Teatro delle Moire è una compagnia fondata nel 1997 da Alessandra De Santis e Attilio Nicoli Cristiani, che si formano come attori e performer accanto ad una serie di artisti della scena contemporanea, tra cui Danio Manfredini, Raffaella Giordano, Monica Francia, Michele Di Stefano. Interessato ad indagare nuove forme di linguaggio, oltre alla produzione di spettacoli destinati alle sale teatrali, progetta installazioni e performance site specific per spazi urbani e luoghi non convenzionali. Nel tempo gli spettacoli di Teatro delle Moire sono stati rappresentati in numerosi festival e teatri in Italia e all’estero. Dal 1999 Teatro delle Moire cura a Milano Danae Festival, che sostiene progetti di creazione contemporanea e che nel 2009 vince il Premio Hystrio.

OBIETTIVI DEL SEMINARIO
Il seminario mira ad una indagine sulla presenza del corpo nella scena, in uno spazio di libertà dove esplorare le possibilità espressive e compositive. Il tempo verrà speso per sperimentare, senza alcuna ambizione di risultato, attraverso esercizi, improvvisazioni, tentativi compositivi e una buona dose di gioco. Non è richiesta alcuna competenza specifica se non un interesse o una consuetudine al lavoro con il corpo.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Per ulteriori informazioni e iscrizioni scrivere a teatrodellarmadillo@gmail.com. La quota di partecipazione per i due giorni a persona è di € 80. Minimo 8 partecipanti, massimo 15. Termine ultimo per iscrizione e saldo: venerdì 15 febbraio 2019.

Related posts