fbpx

IN NOME DEL TOPOS: la figura di ENRICO MATTEI

IN NOME DEL TOPOS: la figura di ENRICO MATTEI

MERCOLEDI’ 15 MAGGIO ORE 20.00

Approfondimento e rielaborazione teatrale
A cura della classe 2CSE dell’IT E.Mattei di Rho
Regia di Florencia Seebacher
Presso AUDITORIUM I.T. “ENRICO MATTEI” via Padre Vaiani 18

LA FIGURA DI ENRICO MATTEI

Mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 20.00 gli studenti della classe 2CSE dell’IT E.Mattei di Rho vi invitano presso l’Auditorium della loro scuola per una rielaborazione teatrale sulla vita dell’imprenditore, partigiano, politico e dirigente pubblico italiano Enrico Mattei. Lo spettacolo è realizzato nell’ambito del progetto NEL NOME DEL TOPOS di Teatro dell’Armadillo con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

NEL NOME DEL TOPOS

Il progetto IN NOME DEL TOPOS è dedicato ai giovani (studenti) del territorio con lo scopo di rinforzare la loro identità sociale, collettiva e, perché no, comunitaria riflettendo sul passato con lo sguardo rivolto sul futuro.
Come? Avvicinandoli a quei personaggi storici che oggi danno il nome a importanti istituti scolastici e che ancora hanno da insegnare sulle prospettive future della nostra società.

Il progetto prevede dei laboratori teatrali svolti nelle scuole partecipanti con l’obiettivo di utilizzare gli strumenti della disciplina teatrale performativa per aprire una riflessione sull’autorevolezza di queste figure storiche e metterle a confronto con i modelli giovanili attuali.

 

Related posts