Workshop teatrale residenziale inaudito

IN OCCASIONE DEL SUO 18° COMPLEANNO
IL TEATRO DELL’ARMADILLO – TEATRO INAUDITO DI RHO
PRESENTA:

Workshop teatrale

residenziale inaudito

 

per giovani e adulti, fine settimana intensivo, di formazione teatrale in cascina

Da Venerdì 17/11 a Domenica 19/11 – San Fedele D’Intelvi (CO)

 
Partenza Venerdì 17 Novembre alle ore 21.00 da Rho (MI), Ritorno Domenica 19 Novembre alle ore 17.00 a Rho (MI)

Un seminario intensivo dove gli allievi verranno condotti dai nostri insegnanti dei laboratori avanzati alla ricerca degli elementi caratteristici delle proprie discipline teatrali, dall’improvvisazione alla presenza scenica, dal teatro dei sensi al clown passando dalle maschere e qualche sorpresa per una completa esperienza teatrale.
 

Scarica il Volantino

 
Partenza Venerdì 17/11/2017 ore 21:00 da Rho
Ritorno Domenica 19/11/2017 ore 17:00 a Rho

Un seminario intensivo dove gli allievi verranno condotti dai nostri insegnanti dei laboratori avanzati alla ricerca degli elementi caratteristici delle proprie discipline teatrali, dall’improvvisazione alla presenza scenica, dal teatro dei sensi al clown passando dalle maschere e qualche sorpresa per una completa esperienza teatrale.

CONDOTTO DA :
Andrea Bochicchio – Improvvisazione
“Improvvisatore professionista, specializzato in Commedia dell’Arte, Teatro Fisico e Clown,
Nel campo dell’Improvvisazione diventa subito professionista, partecipando a numerosi “Match” e a tutti i format legati all’improvvisazione teatrale; parallelamente, comincia il suo percorso di studio del Clown e della Commedia dell’Arte. Trasferitosi a Torino si diploma col massimo dei voti presso la Performing Arts University di Philip Radice… ”

Marco Borghetti – Clown
“Si è formato come clown alla “Scuola di Arti Circensi e Teatrali” di Milano. Ha frequentato diversi stage di clownerie con maestri del calibro di Bano Ferrari, Philip Radice, Rita Pelusio, Marcello Magni, Avner the eccentric, Paolo Nani…”

Maria Carpaneto – Presenza Mobilità Danza
“Coreografa danzatrice e pedagoga, nasce a Milano e studia pianoforte e violoncello,laurea in Lettere, Filologia della musica. Ha studiato danza negli USA, Francia e Milano, diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha danzato per Ellen Stuart, Adriana Borriello, Paco Decina, Cecilia Gallizia, Hervé Diasnas, Denise Lampard. Dal 2012 ricerca e insegna regolarmente a Milano, dove perfeziona un proprio metodo didattico con principi di PMD (Presenza, Mobilità, Danza), dopo anni di ricerca e formazione con il coreografo danzatore Hervé Diasnas.”

Alessandra De Santis – Corpo Scenico
Attilio Nicoli Cristiani Corpo Scenico
“Interessato ad indagare nuove forme di linguaggio, il Teatro delle Moire ha frequentato molti ambiti ed esperienze di creazione e di rappresentazione, così che le sue produzioni non si possano ascrivere a nessuna categoria specifica, se non inserirle in una dimensione di ricerca.”

Massimiliano Mancia – Teatro Dei Sensi
“Direttore Artistico del Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e della rassegna di teatro e performance del rhodense “Assicurarsi ai Sedili”. Laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano, si forma come attore presso il Teatro della Contraddizione e frequenta numerosi percorsi formativi, stage e convegni in ambito teatrale, culturale, sociale e pedagogico.”

Samuel Zucchiati – Maschera
“Tiene corsi di recitazione base, avanzati, di introduzione alla Commedia dell’Arte e di introduzione al teatro di figura per bambini, ragazzi e adulti. Collabora inoltre con associazioni, cooperative, aziende private e pubbliche in corsi di formazione sulla comunicazione, e sull’organizzazione aziendale attraverso le performance studies. Interviene come relatore in conferenze che trattano del nesso tra teatro e educazione.”

COSTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 100€
Essa comprende il pernottamento di venerdì e sabato notte, colazione pranzo e cena di sabato, colazione e pranzo di domenica

DOVE a San Fedele D’Intelvi (CO)

Partenza venerdì 17/11/2017 ore 21:00 da Rho
Ritorno domenica 19/11/2017 ore 17:00 a Rho

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI teatrodellarmadillo@gmail.com

“Parte del ricavato verrà utilizzata per sostenere il progetto teatrale dedicato alle scuole del rhodense “IN NOME DEL TOPOS” finanziato da Fondazione Nord Milano ”

…per saperne di più sul progetto “IN NOME DEL TOPOS”