fbpx

Laboratorio avanzato di scrittura creativa 2019

L​’Associazione Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito di Rho (MI)
Biblioteca teatrale F.Dürrenmatt di Rho
in collaborazione con Biblioteca Popolare di Rho

sono lieti di presentare

C’era una volta un re, costruire una storia

​LABORATORIO AVANZATO DI SCRITTURA CREATIVA

tenuto da Fabio Marani.

A partire dal 31 marzo 2019, 10 incontri la domenica mattina dalle ore 10 alle 12 presso la Biblioteca teatrale Dürrenmatt – Spazio Inaudito di Rho, via Lainate 64 (ingr. da via XXV Aprile)

 

 

“C’era una volta un re seduto sul sofà
che disse alla sua serva: “serva, raccontami una storia”
e la serva incominciò: “c’era una volta un re…

 

FINALITA’: approfondire e rinforzare gli strumenti acquisiti nel laboratorio base, lavorando in modo autonomo su tutti gli elementi strutturali del racconto, sviluppando trame e personaggi. Verranno affrontati i temi della narrazione scritta: la lettura critica, i tre ambienti del racconto, dove trovare ispirazione. Si sperimenterà la scrittura collaborativa.


PARTECIPANTI:
saranno ammessi i primi 12 iscritti, in età compresa tra i 15 e i 99 anni. Possono partecipare sia coloro che hanno frequentato il laboratorio base, sia coloro che hanno seguito l’ultimo laboratorio avanzato.


DURATA E CALENDARIO: 
Il laboratorio avanzato di scrittura creativa durerà 10 incontri e si terrà la domenica mattina, dalle 10.00 alle 12.00, presso la presso Biblioteca teatrale F.Dürrenmatt di via Lainate 64 a Rho a partire dal 31 marzo 2019. Il calendario verrà definito con gli iscritti durante il primo incontro.


FABIO MARANI

Tra 2009 e il 2012 si avvicina al teatro e alla scrittura creativa: frequentando corsi di scrittura creativa tenuti da Luca Chieregato: scrittore, attore, regista e cantastorie.

Partecipa alla compagnia teatrale dei genitori Bancomatt, contribuendo alla scrittura e recitando in: ”I
Sogni di Giano” (2010), “Il Giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi”(2011) e ”Il Mantello di Bisso” (2012).

Con Marco Aluzzi scrive il testo teatrale “Fantasmi, echi da un mondo che non c’è più” che andrà in scena con la “Compagnia dei tempi vuoti “ nella rassegna teatrale “Assicurarsi ai Sedili 2013”. Partecipa come attore ad altri spettacoli e performance, tra cui: “A tavola con Van Gogh”“Tra fede e storia”“Gita teatrale per Rho” ed altre iniziative del Teatro dell’Armadillo

Dal 2016 conduce laboratori di scrittura creativa per il Teatro dell’Armadillo.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni e per iscriversi mandare una mail a teatrodellarmadillo@gmail.com o telefonare in Segreteria al numero 0293922106.
La quota di partecipazione per l’intero laboratorio è di 120€.

Related posts