fbpx

Nella testa di Leonardo – Arese

2019: L’ANNO DI LEONARDO
Nel cinquecentenario della scomparsa di Leonardo Da Vinci, il Comune di Arese celebra il “genio universale” con una rassegna di appuntamenti che spazieranno dai laboratori alle conferenze, passando anche attraverso il teatro. Come Teatro dell’Armadillo siamo lieti di partecipare e di invitarvi al nostro spettacolo “Nella Testa di Leonardo” di e con Chiara Cozzi e Francesca D’Angelo che si terrà giovedì 9 maggio alle 17.00 presso la Sala Polivalente del Centro Civico Agorà.

NELLA TESTA DI LEONARDO
Di e con Chiara Cozzi e Francesca D’Angelo
Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito

Giovedì 9 maggio 2019, alle 17.00 
Sala Polivalente – Nuovo Centro Civico Biblioteca Agorà
Via Monviso, 7, 20020 Arese MI

Cosa pensava un genio come Leonardo?
Quali erano le idee che si formavano nella sua testa e che poi si sono trasformate nelle sue opere artistiche e ingegneristiche? Accompagnati da Curiosità e Intelletto, due personaggi che rappresentano gli aspetti essenziali del carattere di Leonardo, scopriremo i pensieri dell’artista durante le varie tappe della sua vita.
Il pubblico potrà così conoscere materialmente quello che passò nella testa di Leonardo, che da giovane e promettente pittore del Verrocchio divenne poi un artista famoso e poliedrico, conteso dai più importanti signori dell’epoca.

Spettacolo teatrale per bambini, ragazzi e famiglie.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Related posts