Presentazione Assicurarsi ai Sedili 2022 – XV Edizione

Giovedì 2 dicembre ore 18:00
Sala Convegni della Corte Rustica di Villa Burba,
c.so Europa 293, Rho (MI)

L’Associazione Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e il Comune di Rho sono lieti di invitare

i registi e gli attori, i presidenti delle associazioni e scuole teatrali, i dirigenti scolastici, gli Insegnanti dei laboratori teatrali e i coordinatori dei gruppi e delle compagnie rhodensi alla

PRESENTAZIONE E RACCOLTA DELLE CANDIDATURE AD
ASSICURARSI AI SEDILI 2022
15° EDIZIONE

Assicurarsi ai Sedili

In questa occasione l’Assessore alla Cultura Valentina Giro, il Direttore Artistico del Teatro dell’Armadillo Massimiliano Mancia e l’Ufficio Cultura del Comune di Rho presenteranno a tutti i gruppi interessati alla quindicesima edizione della rassegna teatrale e di performance dedicata specificatamente alle sole produzioni teatrali spontanee del territorio di Rho e dei comuni limitrofi.

Si raccomanda la partecipazione a tale appuntamento, poiché verranno rese note le date di disponibilità dell’Auditorium e gli spazi comunali riservati alla rassegna.

In questa occasione i rappresentanti delle compagnie/gruppi teatrali potranno effettuare una prima candidatura e comunicare la preferenza per una data (o un periodo) e un luogo per il proprio spettacolo.

Si pone l’attenzione sui requisiti di partecipazione all’edizione di quest’anno: gli spettacoli devono essere unicamente performance teatrali (non sono ammessi alla manifestazione spettacoli prevalentemente di danza e/o musica e canto) e le scuole, gruppi o compagnie devono risiedere nei comuni aderenti alla manifestazione.

La rassegna, prevalentemente ad ingresso libero, garantisce una adeguata pubblicità attraverso libretti a colori, manifesti, sito internet ed eventi facebook, la gratuità del luogo (se comunale) e l’adempimento degli oneri SIAE (solo nei casi di ingresso gratuito e qualora i diritti d’autore non superino una quota prestabilita).

Saranno invece a carico delle compagnie o scuole o associazioni le spese di produzione di ogni spettacolo, le eventuali spese di allestimento e la distribuzione mirata del materiale pubblicitario presso il proprio pubblico.  

Qualora vi sia, nel caso di alcune scuole o realtà, una collaborazione storica con altre manifestazioni, gli spettacoli (anche se in una unica replica) potranno apparire in entrambe le programmazioni. Assicurarsi ai Sedili si propone innanzitutto di aumentare e favorire la visibilità dei gruppi, pertanto non richiede l’esclusiva di partecipazione.

Successivamente all’incontro in oggetto, tutti i gruppi candidati riceveranno la documentazione necessaria per finalizzare l’iscrizione alla rassegna e potranno comunicare le informazioni da inserire nel materiale promozionale.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 15 gennaio 2022

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
c/o Spazio Inaudito – Teatro dell’Armadillo – Biblioteca Dürrenmatt
Via Lainate 64, 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93922106
www.assicurarsiaisedili.itassicurarsiaisedili@gmail.com
Seguiteci su Facebook  👍🏼 Assicurarsi Ai Sedili

Related posts