Presentazione Corsi Recitazione per Bambini e Ragazzi ad Arluno

SABATO 30 SETTEMBRE ORE 10.00
BIBLIOTECA COMUNALE DI ARLUNO
VIA VILLORESI 20

 
il Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito organizza, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Arluno, corsi di recitazione per bambini e ragazzi. Dopo il successo della compagnia “Gli Instabili”, la proposta per i più giovani continua il percorso verso una città attiva sul piano teatrale, sociale e culturale. L’offerta educativa e teatrale per la stagione 2017/2018 sarà presentata sabato 30 settembre, alle ore 10, presso la Biblioteca Comunale di Arluno, di via Villoresi, 20: la mattinata inizierà con una lettura animata, a cura di Samuel Zucchiati.

I corsi saranno costituiti da lezioni monosettimanali, da ottobre 2017 a giugno 2018, cui seguirà lo spettacolo finale. In particolare, per i bambini dai sei ai dieci anni sono previste 30 lezioni da un’ora e mezza ogni martedì dalle ore 17.00 alle 18.30, alla Palestrina della Scuola Primaria Aldo Moro di Arluno. Per i ragazzi dagli undici ai quattordici anni, ci saranno 30 lezioni da due ore ogni martedì dalle ore 14.45 alle 16.45, alla Palestrina della Scuola Primaria Aldo Moro di Arluno. Sarà possibile iscriversi presso la Biblioteca Comunale di Arluno, sabato 30 settembre, sabato 7 ottobre e sabato 14 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 oppure scrivendo un messaggio via e-mail a teatrodellarmadillo@gmail.com

Coordinatrice e insegnante dei corsi sarà Alessandra Parini, che adotterà metodologie interattive volte a stimolare la creatività e la fantasia di bambini e ragazzi. Ai più piccoli sarà proposto un percorso di sperimentazione corporea e linguaggio non verbale, invenzione e interpretazione di storie fantastiche, espressione emotiva, raccontare sé, le cose, gli animali e gli altri, narrazione e suoni vocali, costumi e travestimenti, movimento su musica. Ai ragazzi sarà proposto di lavorare anche su fisicità, enfasi gestuale, analisi del movimento, impostazione vocale, dizione e fonetica, testo e sottotesto, improvvisazione teatrale e costruzione del personaggio e della scena.

… per saperne di più