Aperture – il teatro dove non l’avete mai visto

Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito – Biblioteca teatrale F.Durrenmatt nell’ambito della rassegna
“Aperture – il teatro dove non l’avete mai visto”
organizzata dal Comune di Rho
è lieto di presentare due spettacoli dedicati ai bambini e alle famiglie

DOMENICA 13 SETTEMBRE ORE 17.00
CORTE PALAZZO CRIVELLI
via Matteotti 77, Rho
NELLA TESTA DI LEONARDO

Di e con Chiara Cozzi e Francesca D’Angelo
Produzione Teatro dell’Armadillo

Cosa pensava un genio come Leonardo? Quali erano le idee che si formavano nella sua testa e che poi si sono trasformate nelle sue opere artistiche e ingegneristiche?
Accompagnati da Curiosità e Intelletto, due personaggi che rappresentano gli aspetti essenziali del carattere di Leonardo, scopriremo i pensieri dell’artista durante le varie tappe della sua vita.
Il pubblico potrà così conoscere materialmente quello che passò nella testa di Leonardo, che da giovane e promettente pittore del Verrocchio divenne poi un artista famoso e poliedrico, conteso dai più importanti signori dell’epoca.

Dedicato a bambini età 6-11 anni e famiglie
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso Tourist Infopoint – Centrho di piazza San Vittore tel. 02.93332223  mail  turismo@comune.rho.mi.it

DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 17.00
MAST via San Martino 22, Rho
IL DETECTIVE DELLE EMOZIONI

Di e con Alessandra Parini e Florencia Seebacher
Produzione Teatro dell’Armadillo

Il detective Boris non si ferma mai e quando si tratta di emozioni è sempre pronto. Questa volta aiuterà i bambini spettatori ad indagare sulle emozioni che la piccola Margherita prova.
Paura, rabbia, tristezza, disgusto, gioia saranno analizzate “con la lente di ingrandimento” del detective per capire insieme come si dipingono nel viso e nel corpo! I bambini saranno chiamati come spett-attori ad accompagnare Margherita ad affrontare con successo le diverse situazioni che scatenano in lei queste reazioni. Inoltre dovranno rispondere a dei test, superare delle sfide, ed accompagnare il detective Boris nella stesura del suo innovativo “Trattato delle emozioni”.

Dedicato a bambini età 5-10 anni e famiglie  

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso Tourist Infopoint – Centrho di piazza San Vittore tel. 02.93332223  mail  turismo@comune.rho.mi.it

➡️ VISUALIZZA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DI “APERTURE”

Related posts