Workshop Inauditi: Il Mondo della Relazione

Domenica 22 novembre
10.00-13.00 e 14.00-16.00
Spazio Inaudito
Via Lainate 64, Entrata Via XXV Aprile, Rho (MI)
Tel. 02 93922106

IL MONDO DELLA “RELAZIONE”
Insegnanti: Maria Carpaneto e Ivana Petito

Il workshop sarà articolato in un training fisico che vuole fondere elementi di tecnica di danza e improvvisazione. Si prevede a conclusione delle ore del laboratorio la costruzione di una partitura coreografica semplice in cui si utilizzano: la caratterizzazione di un personaggio e, soprattutto, la relazione. Con relazione si intende approfondire questi aspetti: il mondo interiore e quello esteriore, il rapporto con l’oggetto, con l’altro e la relazione con lo spazio.

– data: domenica 22 novembre
– durata: 5 ore (dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00)
– luogo: Spazio Inaudito
– età: dai 15 ai 99 anni
– costo: euro 50 (tessera associativa compresa)
– i partecipanti hanno la possibilità di vedere gratuitamente lo spettacolo “Arie di carta”, confermando la propria presenza a una delle due repliche inviando una mail a spettacoli.teatrodellarmadillo@gmail.com

Info e prenotazioni per il workshop: teatrodellarmadillo@gmail.com

Prenotazioni entro le 18.00 di venerdì 20 novembre

Maria Carpaneto
Studia pianoforte e violoncello, laurea in Lettere, Filologia della musica. Diplomata alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha danzato per Ellen Stuart, Adriana Borriello, Paco Decina, Cecilia Gallizia, Hervé Diasnas, Denise Lampard. Impegnata nella realizzazione di un film «D.A.D» per la regia di Marco Maccaferri, coprodotto dal MiBAC, Film Commission Lombardia, della società di produzione L’Isola e Swiss-Emotion. Dal progetto filmico D.A.D è nato lo spettacolo di teatro-danza dal titolo “Buco Live”, grazie a un concept transmediale che possiede una struttura narrativa al tempo stesso cinematografica e teatrale e che vede come obbiettivo quella del lancio del film.Perfeziona un proprio metodo didattico PMD (Presenza, Mobilità, Danza), tecnica che insegna dopo anni di ricerca e formazione con Hervé Diasnas.

Ivana Petito
Nata a Napoli nel 1975. Diplomata all’Accademia Lyceum Mara Fusco (Napoli).Dal 1997 danza con Adriana Borriello, Dejà Donné, Sosta Palmizi, Enzo Cosimi. Dal 2003 collabora con teatro Kismet . Nel 2005-06 realizza “Dialogo per una zebra” sostenuto dalla Junge Hunde (Culture program of European Union) e dall’Associazione Sosta Palmizi, nel 2011 “L’animatrice-colei che prende la parola”, sostenuto dal network Anticorpi XL. Nel 2002 insegna alla Scuola Teatrale Quelli di Grock (Milano), centro Danzarte di Luisa Cuttini (Brescia), Centro Studio Oltreunpo’ Teatro. Laureata in lettere moderne presso l’Università di studi Roma Tre con una tesi in storia della danza.

Related posts