COVIDeo. Poesia VS Pandemia in scena a Lainate

Il Teatro dell’Armadillo e il Comune di Lainate sono lietissimi di annunciare che

Domenica 5 luglio alle ore 18.00 
l’Auditorium del Centro Civico L.Giudici di Barbaiana di Lainate

riapre dopo 4 mesi -nel rispetto delle normative vigenti-
con lo spettacolo ad ingresso gratuito

COVIDeo. Poesia VS Pandemia – Regia di Dome Bulfaro

 

Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito
Laboratorio 2019-2020 di “Teatropoesia / Spoken Music”
Condotto da: Dome Bulfaro
Interpreti: Federica Adriani, Francesca Borgo, Fabiola Bulfaro, Giorgia Gallivanoni, Lorenzo Lucarella, Sofia Murari, Celeste Piazzalunga, Silvia Rosa, Stefano Rosa

LO SPETTACOLO

“Dato che la pandemia ci ha costretti all’isolamento forzato e a vivere ognuno nella propria casa e visto che non avevamo più un teatro dove provare e montare lo spettacolo corale che stavamo costruendo, abbiamo stravolto il progetto e lo spettacolo si è composto di assoli o duetti.

Nel primo atto, intitolato Mondo, i nove allievi di Teatropoesia interpretano dieci testi composti da poeti provenienti da più parti del mondo o scritti da loro stessi. Si passa da poesie di autori europei appartenenti alla tradizione classica (Polonia, Regno Unito) a testi recentissimi composti poeti slammer (Belgio, Ungheria). Si passa dalla poesia melodica mediorientale (Iran, Turchia) alla poesia macabra occidentale (Canada).

Il secondo atto, intitolato Varietà, nasce dal bisogno di ridere e giocare per trasformare ciò che durante la pandemia stavamo vivendo di alienante. Abbiamo ripreso e rielaborato performance di grandi interpreti del teatro di varietà italiano, della musica e de l’opera da tre soldi di Bertolt Brecht.

Lo spettacolo COVIDeo nasce insieme alla realizzazione di un video (regia Giorgia Gallivanoni, Dome Bulfaro) che dà il nome anche allo spettacolo stesso, in cui l’espressività delle performance riprese dal vivo sono esaltate dalle potenzialità espressive del media audiovisivo. Questo perché COVIDeo è nato dalla volontà di reagire con la creatività e la poesia alla pandemia causata dal virus Covid-19. Non c’è pandemia che possa annullare la poesia.

APERTURA RECEPTION ALLE ORE 17.15
Per questo primo spettacolo non sarà ancora attivo il servizio prenotazioni, pertanto saranno accolti gli spettatori in ordine di arrivo fino a esaurimento posti.

Related posts