Teatro dell’Armadillo – Teatro Inaudito e Comune di Lainate
sono lieti di invitarvi alla nuovissima
RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI 2021-2022
Vi proponiamo una rassegna di quattro sabati per passare insieme l’inverno e avvicinarci alla primavera con il teatro ragazzi. Quattro spettacoli teatrali per stupirsi, pensare, scoprire e…stare insieme!
Venite a trovarci: uno spettacolo tira l’altro!
Lainate – Auditorium di Barbaiana, via San Bernardo 1
Biglietto d’ingresso 5€ – Super Green Pass per gli over 12
obbligo di mascherina ffp2 per i maggiori di 6 anni
Per informazioni: teatrodellarmadillo@gmail.com
L’ULTIMO NATALE DI SANTA CLAUS
Sabato 11 dicembre ore 16.00
Auditorium di Barbaiana
Teatro dell’Armadillo
Di e con Marco Bina, Manuela Lucchini e Gabriele Perissin.
Regia di Silvia Beillard
Santa Claus va in pensione: valigie pronte, biglietto fatto, ma… quanti ricordi! E subito quanti dubbi: dove la nascondiamo la chitarra magica? E la slitta? Come si fa ad andare via, e soprattutto, chi sostituirà Babbo Natale? Bisogna fare un’audizione, subito, e sperare che tutta la gestione dei regali finisca in mani oneste. Bambini, incrociate le dita.
Uno spettacolo interattivo, con musica dal vivo, per cantare e ridere.
Età: dai 5 anni
CHE PAURA!
Sabato 5 febbraio ore 16.00
Auditorium di Barbaiana
Moviteatro
Di e con Monia Nuzzi e Andrea Baroni
Questa è la storia di una paura, anzi due! Quella di una bambina che la notte non riesce a dormire, e quella di un mostro orripilante che ha lo stesso problema. La prima ha paura dei mostri sotto il letto, il secondo ha paura dei bambini sopra il letto.
Ogni notte prima di coricarsi è sempre la stessa storia: entrambi sbirciano da sotto le loro copertine, sentono rumori, si girano e si rigirano agitati senza mai riuscire a prendere sonno fino a che i due s’incontreranno e troveranno l’occasione di trasformare i loro sentimenti, diventando buoni amici e inseparabili compagni di avventure.
Lo spettacolo vuole trattare con simpatia e buonumore un tema sentito dai bambini, quello delle paure, paura del buio, del temporale, dei mostri, … e della difficoltà di affidarsi alla notte come un’amica, con il suo carico di mistero e fantasia.
Età: dai 3 anni
FIGURINI
Sabato 26 febbraio ore 16.00
Auditorium di Barbaiana
Mumble Teatro
Di e con Marco Continanza e Davide Marranchelli
Il calcio è molto amato. Ma se non ha più un’etica, se il business stronca la sana competizione, se il tifo diventa una malattia, cosa fare contro questi cattivi esempi? Sfidarli. Scendono in campo 11 “Figurini”: sportivi veri, personaggi reali e fantastici con storie da raccontare e ricordare.
“Figurini” non è uno spettacolo per soli appassionati, anzi forse ancora più adatto per chi di calcio non sa nulla e che per le più svariate motivazioni non ne ha mai voluto sapere nulla. Marco e Davide, delusi e turbati dagli ultimi fatti di cronaca sportiva e in particolare calcistica, vanno in crisi e si chiedono: ”Perché siamo così maleducati?” “Come possiamo contrastare tanto degrado morale? ” Semplice, sfidandolo! I due disillusi protagonisti decidono di mettere insieme una squadra fantastica, la squadra dei Buoni che sfiderà nella partita delle partite la squadra dei Cattivi. Chi vincerà? È questo il pretesto per raccontare 11 storie: fantastiche, epiche, romantiche, scanzonate da incorniciare!
Età: dai 10 anni
EQUILIBRIUM TREMENS
Sabato 19 marzo ore 16.00
Auditorium di Barbaiana
Tobia Circus
Di e con Marco Borghetti, regia di Claudio Cremonesi
Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri… Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico. Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.
Età: dai 6 anni