Assicurarsi ai Sedili dal 20 al 26 Giugno

COMUNE DI RHO, TEATRO DELL’ARMADILLO, TEATRO INAUDITO,
COMUNI DI ARESE, CORNAREDO, LAINATE

Sono lieti di invitarvi ai prossimi appuntamenti inseriti all’interno della rassegna

 Assicurarsi ai Sedili 2016 – Rhodense – 7 maggio – 3 luglio

Lun 20/6 e Mar 21/6 ore 20.30 e 22
Rho, Villa Burba – Sala del camino
“La Roba – la sola cosa che conta”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Testo e Regia: Samuel Zucchiati, Giulia Loviglio Interpreti: Riccardo Annoni, Sofia Bianchi, Elena Chiodaroli, Claudia Chirilovici, Mattia Corradi, Daniel Mcmillan, Alessia Ferrari, Andrea Ferraro, Francesco Mitroiu, Giada Nova, Alessio Perrino, Tommaso Stagnani Trama: Storia di un male incurabile, del quale si va alla ricerca, anelato, desiderato, per raggiungere il quale si sacrifica tutto. La brama di contrarre questa malattia è passata fin da bambini, a piccole dosi, con discorsi appuntiti che non lasciano traccia sulla pelle. Il virus passa inosservato fino a diventare così esteso da diventare invisibile, innominabile. Storia di un uomo con la testa che è un brillante. A vederlo non gli si darebbe neanche un baiocco, ma è un fenomeno a fare Roba.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/20/la-roba/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/21/la-roba-2/

Lun 20/6 e Mar 21/6 ore 21
Cornaredo, Teatro La Filanda
“Sentire che è un soffio la vita”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Comp. Teatro Inaudito Testo e Regia: Florencia Seebacher Interpreti: Anna Albo, Giulia Baldo, Francesca Borgo, Daniela Bosisio, Veronica Ceriani , Alessia D’Arma, Alice De Angelis, Edoardo Ferrazzi, Manuela Lucchini, Alessandro Lattuada, Francesca Taglialatela, Luigi Mappelli, Andrea Mambretti, Stefania Papasodaro, Simona Pizza ,Cristina Rescaldani Tecnico: Mauro Gentile Trama: Ho paura del passato che ritorna ad affrontare la vita, delle notti popolate di ricordi che incatenano il sognare. Però il viaggiatore che fugge prima o poi si arresta. Un tango, immigrati italiani, spagnoli, turchi, ebrei, tedeschi, un violino, tacchi, sigaretta, passione, gelosia, valigia. Nessuno sa chi abbia dato il nome al tango, né perché. Nel tumultuoso sviluppo di Buenos Aires si diffonde una musica popolare nell’aria, negli amori e nelle valigie, e gira il mondo da più di cent’anni.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/20/sentire-che-e-un-soffio-la-vita/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/21/sentire-che-e-un-soffio-la-vita-2/

Gio 23/6 e Ven 24/6 ore 19 e 21
Rho, Villa Burba – Sala del camino
“Librarsi”
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno lavorativo precedente a quello dello spettacolo a assicurarsiaisedili@gmail.com o allo 02.93922106

Lab. Ragazzi Teatro dell’Armadillo Testo e Regia: Alessandra Parini Interpreti: Leonardo Boffa, Alessia Davoli, Clarissa Delfitto, Giulia Francia, Petra Matteucci, Giulia Miracapillo, Ketryn Nagua, Andrea Morreale, Nicole Penzo, Edoardo Pozzi, Beatrice Riefoli, Jamaica Riolo, Aurora Salamone Trama: Lui pensa che i libri siano tutti uguali, che un libro valga l’altro… ma non è così! I libri ti permettono di perderti tra le pagine, di vivere emozioni vere, di viaggiare con la fantasia, di essere lì… tra quelle parole con loro… dentro di loro… spett-attori delle immagini evocate.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/23/librarsi/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/24/librarsi-2/

Gio 23/6 ore 21.15
Rho, piazza San Vittore
“SorrisoFlashMob”

Coordinamento per la Cultura Inclusiva Organizzatori: Laura Banfi e Stefania Vianello Trama: Flash mob: un’istante, un sorriso, un incontro… e poi un ricordo, da conservare e portare con sé. Volete partecipare? E’ una semplice sequenza di movimenti da fare insieme! Di seguito il link per vedere il video e poter imparare i movimenti. Portate con voi un foulard o una sciarpa colorata… e un sorriso!  Per chi desidera partecipare, il ritrovo è alle ore 20 alla Biblioteca Popolare, via De Amicis 6, Rho… mentre per chi è curioso di vedere cosa succederà, l’appuntamento è in piazza S. Vittore alle 21.15! Tratteremo di incontri e scoperte: seguite la nostra pagina Facebook per ulteriori indizi! E già che ci siete… mettete un like a Nutriamoci tutti di cultura inclusiva!

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/23/sorrisoflashmob/

Ven 24/6 e Sab 25/6 ore 21
Rho, Centro civico di Lucernate
“Casa fuori”
Ingresso gratuito

Comp. Teatro dell’Amaca Testo e Regia: Sara Silke Tasca Interprete: Antonio Ansalone, Mattia Colombini, Alessandro Conversano, Silvano Crespi, Angela Locatelli, Domenico Riolo Trama: Il corso “This must be the place” di Teatro L’Amaca, rivolto a chi vuole divertirsi con il teatro, darà vita a una serie di disagiate vicissitudini surreali in/da/con/su/per/tra/fra la casa, dove gli attori amatoriali e semiprofessionisti coopereranno fianco a fianco per divertirsi e divertire.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/24/casa-fuori/
http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/25/casa-fuori-2/

Ven 24/6 ore 21
Lainate, Auditorium di Barbaiana
“Il Grammofono – Storia di una trasformazione”
Ingresso gratuito

Angelica Spriz Interprete: Angela Mancino Trama: Angelica Spriz è una donna d’altri tempi che si annoia facendo le pulizie. Lei sogna, gioca… e la realtà inizia a trasformarsi davvero! Lo spettacolo parla di come le cose iniziano a cambiare appena modifichiamo il nostro approccio agli eventi, guardando la vita attraverso le lenti dell’immaginazione e del gioco. Pantomima musicale comica, poetica con coreografie sincronizzate in musica, mimo, clownerie, danza irlandese e russa, organetto. Dai 10 anni in su.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/24/il-grammofono-2/

Sab 25/6 ore 21
Rho, Villa Burba – Sala del camino
“7 minuti. Consiglio di fabbrica (di Stefano Massini)”
Ingresso gratuito

Bovisateatro Regia: Susy Longoni Interpreti: Sara Anastasio, Alessia Bonizzoni, Anna Borda, Lucia Borrello, Susy Longoni, Marta Prado, Emilia Scatigno, Peppa Silicati, Luisa Tresoldi Costumi: Marta Cabrini Scenografia: Giulia Piva Musiche: Lorenzo Ravelli Grafica: Elena Buscemi Trama: Una multinazionale fagocita un’impresa tessile francese. Una proposta riservata al Consiglio di fabbrica, composto da 9 addette tra operaie e impiegate, viene calata dall’alto con l’implicita pretesa di essere subito accettata. C’è una piccola richiesta nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio, a prima vista di minima importanza se confrontata con gli scampati pericoli di licenziamento. Le donne dovranno decidere se accettare la riduzione di 7 minuti della loro pausa.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/25/7-minuti-consiglio-di-fabbrica-di-stefano-massini/

Dom 26/6 ore 21
Cornaredo, Teatro La Filanda
“Hood”
Ingresso gratuito

La Compagnia del Tempo Perso Testo e Regia: Jacopo Veronese Interpreti: Barbara Barbini, Eleonora Carnovali, Giovanni Cozzi, Ottavio Croci, Marta Palmisano, Christian Viganò Costumista: Barbara Barbini Trama: “Solo un passo dopo l’altro. Senza cambiare strada, verso casa di mia madre. Dovevo fare solo questo”. In provincia avvengono migliaia di piccoli omicidi. Trafiletti nei quotidiani nazionali, prime pagine scandalistiche in quelli locali. Restano sulle pagine per qualche giorno, rimpiazzati poi dal delitto successivo. Ci sono persone, però, che non possono “lasciar perdere”. Persone che si ostinano a scavare. Perché ci sono delitti che non possono essere ignorati. Questo, ad esempio.

http://www.assicurarsiaisedili.it/rho/2016/06/26/hood/

Vi aspettiamo numerosi!

Segreteria Organizzativa
c/o Spazio Inaudito – Teatro dell’Armadillo – Biblioteca Dürrenmatt
Via Lainate 64, 20017 Rho (MI)
Tel. 02.93922106 – www.assicurarsiaisedili.it
Informazioni e prenotazioni: assicurarsiaisedili@gmail.com

http://www.assicurarsiasedili.it/rho/
https://www.facebook.com/AssAiSed/

Related posts