Animatrice teatrale per vocazione, ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del teatro formandosi presso Civica Scuola di Animazione Pedagogica e Sociale di Milano e partecipando al corso di Animazione Teatrale nel sociale presso il Teatro dell’Arte di Milano.
Da sempre appassionata alla lettura e alla narrazione, ha fatto parte della compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba di Milano, portando, nelle scuole dell’infanzia, primarie e biblioteche di Milano e provincia, spettacoli di animazione teatrale realizzati con la tecnica degli antichi cantastorie.
Ha collaborato con il P.I.M.E. di Milano – Ufficio Educazione alla Mondialità – per la realizzazione di interventi educativi e laboratori teatrali nelle scuole primarie di Milano e provincia, affrontando le tematiche della globalizzazione e dell’ interculturalità, attraverso lo strumento del gioco e della narrazione di racconti provenienti da tutte le parti del mondo.
Ha condotto laboratori di teatro e di espressione corporea nelle scuole primarie di Rho e di Nerviano e di Parabiago.
Nelle scuole dell’infanzia di Nerviano, ha proposto, per vari anni, delle letture animate a partire dalle storie della tradizione africana come “Il sogno di tartaruga”, “La iena e lo scarafaggio”, “Ol momoj Sidaj”, occupandosi del testo e delle scenografie, per avvicinare i bambini al mondo della lettura in modo giocoso e stimolante, e per affrontare tematiche che riguardano l’interculturalità, la solidarietà, la ricchezza della diversità.
Nel 2016 inizia la collaborazione con il Teatro dell’Armadillo, presso il quale lavora in qualità di insegnante dei corsi di teatro Bambini di Rho e Nerviano, di conduttrice dei laboratori teatrali nelle scuole primarie e infanzia di Vanzago, Rho, Lainate, Arese, Lucernate di Rho, Parabiago e Nerviano e di autrice ed attrice.
Inoltre, fa parte dell’ équipe di insegnanti dei Summer e Winter Camp, che il Teatro dell’Armadillo propone nei mesi di giugno-luglio, e durante le vacanze invernali, ai bambini dell’età della scuola primaria.
Dal 2019, per il Teatro dell’Armadillo, è autrice e attrice degli spettacoli “Storia di Goccia Lina”, “Nella testa di Leonardo”, “F come Rodari, sbagliando s’inventa”, “Senza Rete”, “Tanti auguri Italo” e delle letture animate, per la scuola dell’infanzia, liberamente tratte da “La sedia blu”, “Due mostri”, “Giovannino Perdigiorno”, “I cinque malfatti”, “Il mostro delle emozioni”.